TOP_5x1000
Stampa

Cos'è la sindrome di Williams

Postato in La Sindrome di Williams

La Sindrome di Williams (SW) è una malattia genetica rara, non degenerativa, presentandosi una volta ogni 10.000 nascite.

La Sindrome di Williams consiste in un disordine neurocomportamentale congenito, dovuto alla delezione del cromosoma 7.

Non è una malattia ereditaria, non è causata da fattori medici, ambientali o psicosociali ma piuttosto rappresenta "un caso".  

La SW interessa diverse aree dello sviluppo tra cui quella cognitiva, del linguaggio e psicomotoria.

Stampa

#FacciamociRiconoscere: online lo spot dell'AISW

Postato in Notizie dall'Associazione

Da oggi è online lo spot della campagna #FacciamociRiconoscere, con la partecipazione di Ambra Angiolini come testimonial. 

L'attrice ha infatti prestato la sua immagine in favore della nostra Associazione e dei nostri ragazzi per promuovere e divulgare la conoscenza sulla Sindrome di Williams.

Il video, per la regia di Maurizio Rigatti, è stato realizzato in occasione della 1^ Giornata Europea della consapevolezza della Sindrome di Williams che si festeggerà il prossimo 20 Maggio 2016, e vuole diventare, nei prossimi mesi, anche una pubblicità progresso.

Stampa

IO DONO il 5 per 1000 all'AISW. E TU?

Postato in Notizie dall'Associazione

Da 20 anni l’AISW è vicina ai propri associati e alle loro famiglie per affrontare correttamente i problemi medici, legali e sociali connessi alla Sindrome di Williams.

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o Modello Unico) troverai uno spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”.
Scrivi il nostro Codice Fiscale 96326740584
e condividilo tra i tuoi amici.

I pochi secondi che impiegherai per scriverlo, si trasformeranno per noi in benefici lunghi un anno.

Stampa

CONVEGNO- BREVI RIFLESSIONI SUL DURANTE E DOPO DI NOI

Postato in Emilia Romagna

L'AISW Emilia Romagna invita i soci a partecipare il giorno 28 Maggio p.v. a Reggio Emilia pesso il Centro di Formazione Professionale "ALBERTO SIMONINI" - Cooperativa Calicanto Via Claudio Merulo n 9, 42122 Reggio nell'Emilia, all'incontro “Brevi riflessioni sul Durante e Dopo di noi” a cura della Dottoressa, nostra associata, Notaio Laura Mutti di Lecco e verterà prevalentemente sullo strumento denominato TRUST.

Data l’importanza dell’argomento siete tutti invitati, e vi preghiamo di estendere l’invito anche a persone di vostra conoscenza che possano essere interessati all’argomento.

Stampa

DDT Music Festival - Il sogno più grande

Postato in Eventi

Dal 21 al 24 luglio 2016 presso Villa Fiorelli all’interno del parco naturale di Galceti, Prato, si svolgerà la prima edizione Nazionale del DDT Music Festival rivolto a cantautori, interpreti, band e formazioni varie che accederanno alla gara con un brano inedito in lingua italiana. Il Festival si prefigge l’obiettivo di ricercare e contribuire alla crescita artistica di nuovi talenti della musica italiana.

Il Festival sarà strutturato in 4 serate e la serata di apertura è dedicata alla categoria ”Il sogno più grande” (nome dell'accademia per ragazzi speciali e che si trova in Sicilia) che vedrà esibirsi artisti diversamente abili, e sarà seguita dalla RAI e media loacali.

Aisw inform@

Notizie dalle Regioni